Login

I Partner

Il progetto FC CHP-Future viene portato avanti da sei partner provenienti da cinque Paesi europei. Ognuna delle Nazioni partecipanti è rappresentata da un’organizzazione, che per quanto concerne i progetti di riscaldamento attraverso celle a combustibile è direttamente interessata in tema di formazione e formazione continua.

Queste le organizzazioni coinvolte:

Bildungs- und Technologiezentrum (BTZ) 

Il Bildungs- und Technologiezentrum (BTZ) della Camera dell’artigianato di Osnabrück-Emsland-Contea di Bentheim ha promosso il progetto e si occuperà di curare la parte organizzativa, così come quella relativa ai contenuti professionali. L’applicazione delle offerte di formazione e formazione continua in ambito di BZH è destinata a svilupparsi in Germania proprio attraverso il BTZ. 

www.hwk-osnabrueck.de 

Glasgow Clyde College 

Per quanto riguarda la Scozia, l’applicazione e lo sviluppo delle offerte in ambito di formazione e formazione continua, nonché la realizzazione di adeguate reti nazionali sarà compito del Glasgow Clyde College.

www.glasgowclyde.ac.uk 

FRAEMA 

La Fraema è un’impresa di Alemendralejo, Spagna, interessata in nuove tecnologie per l’utilizzo dell’energia solare in ambito di reti elettriche. In passato la Frema ha sviluppato svariate tipologie di installazioni elettriche dentro e fuori Extremadura. Vista la volontà di proteggere l’ambiente, il miglioramento di questo settore è diventato estremamente importante per tutte le aziende. Frema è interessata a partecipare a questo progetto per poter offrire ai propri clienti nuove opportunità in ambito di tecnologia solare. 

www.fraema.com

Logo FRAEMA

lvh.apa - Confartigianato Imprese

lvh.apa è l’associazione degli artigiani dell’Alto Adige (Italia). Uno dei suoi comparti si occupa di rappresentare gli installatori dell’Alto Adige. Tale gruppo può contare su 379 imprese associate, per un totale di oltre 1100 collaboratori e 180 apprendisti. Il bacino d’utenza dell’Alto Adige è di circa 480.000 persone. Oltre a svolgere i tradizionali compiti di un’associazione artigiana, lvh.apa collabora nella stesura dei programmi formativi e sostiene le imprese associate nello scambio di know-how. Ciò tanto con riferimento alla tecnica di approvvigionamento in generale quanto nel coordinamento di seminari e progetti in questo ambito.

www.lvh.it

Logo LVH

SC Velenje 

L‘SC Velenje è uno dei più grandi centri formativi della Slovenia e può contare su una tradizione lunga 56 anni. Qui 1874 giovani delle scuole medie, 412 studenti e 1000 adulti svolgono quotidianamente il proprio percorso formativo attraverso l’utilizzo delle più avanzate tecnologie informatiche. L’SC Velenje collabora ormai dal 1997 in diversi progetti UE. 

www.scv.si 


Tutti i partner sin qui citati si occupano personalmente di formare, oppure dispongono di contatti con organizzazioni per la formazione e la formazione continua situate nel rispettivo Paese. In questo modo essi possono contare su importanti opportunità di diffusione e trasferimento sul suolo nazionale. 

Logo SC Velenje

ModernLearning 

La ModernLearning di Berlino opera come agenzia per l’E-Learning e si incaricherà di svolgere i lavori di completamento multimediale per quanto concerne i materiali ed i supporti. La ModernLearning si occuperà inoltre dell’applicazione tecnica relativa ai processi informativi e comunicativi. 

www.modernlearning.de

Per questo progetto il consorzio può contare complessivamente su una grandissima esperienza derivante da una vasta collaborazione internazionale: tutti i partner sono infatti abituati ad occuparsi di progetti in ambito europeo.